Talana - Villagrande

Escursioni Giornaliere Talana Villagrande

ore 08,30: Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito e replica watches partenza per il Gennargentu nei territorio di Talana e Villagrande. In itinere sosta per ammirare i fantastici paesaggi e tour fotografico da punti panoramici sulla costa e sul lago del Flumendosa .

Ore 09.30 Partecipazione alla mungitura del bestiame con storie e racconti del pastoralismo ed dopo una breve spiegazione sulla trasformazione del latte in formaggi piccola colazione a base di prodotti tipici “Casu Axedu” con Pistoccu.
Visita al villaggio nuragico “Bau’e Tanca” tra i più alti sul livello del mare. Situato su un altipiano a 1050 metri.
Visita alla tomba dei giganti “ Su Au’e Surgu” ed alla zona “Sillicacari”, dove si potranno ammirare ben cinque meravigliose “Domus De Janas”, scavate nella roccia e risalenti all’età prenuragica.
Attraversamento del fiume “Su Fronte de IS Cerbos” che nasce a 1.500 metri sul monte Genziana e confluisce nel Flumendosa. Lungo il suo percorso, in una zona accattivante, selvaggia e incontaminata si possono ammirare numerosi laghetti naturali, ove, d’estate poter immergersi e trovare refrigerio.

Ore 13.00 - 13.30: pranzo tipico a base di arrosti vari Capra, pecora, maialetto, formaggi di produzione locale il tutto accompagnato da un vino “Cannonau” sotto i lecci e le querce secolari o presso il rifugio l’ovile.
Dopo pranzo: balli sardi tipici della zona esibizione con 
  il gioco di “ Sa Murra” concluderanno la giornata con i pastori. Proseguimento per S’Arcu de is Forros, presso la foresta di Santa Barbara, visita del complesso nuragico, ove si potrà ammirare un grande tempio a Megaton realizzato con grossi blocchi di granito

Ore 17.00 / 18.00 rientro ai rispettivi luoghi di provenienza.

Durata: INTERA GIORNATA 6/7 ore 
Interesse: Natura - Archeologia, Eno-Gastronomia Cultura
Difficoltà: Facile - per adulti e bambini

La quota comprende: Guida e accompagnatore a disposizione per tutta la giornata
Per le visite e le escursioni come da programma.
Pranzo tipico composto da: prosciutto, guanciale, salsiccia locale; arrosto di pecora o capra e maialetti del Gennargentu,; pistoccu vino Cannonau acqua
di sorgente, formaggi, caffè, mirto, abbardente e dolci tipici.

Prezzo : Adulti € 60,00 - - Bambini sino 12 anni € 45,00 
L’escursione verrà effettuata con un minibus da 20 posti con
i fuoristrada e con minimo di 15 partecipanti iscritti -
Si consiglia usare un abbigliamento sportivo-

Our sofa covers are designed with exquisite textures and beautiful soft sofa covers colors, making them the perfect addition to enhance your home.

Privacy & Cookie Policy