Tour Fonni Tonara

Fonni Tonara
Ore 9.00 Incontro a Fonni, visita alla Chiesa seicentesca dei Martiri ove a giugno si celebra un’importante festa che ricorda il ritorno dei pastori dalla lunga transumanza invernale

breitling replica


best Breitling replica watches

The best fake Rolex watches for sale


Proseguimento per località Donnortei situata a qualche chilometro dalla punta di monte Spada, da dove si gode un panorama bellissimo su quasi tutta la Barbagia. Visita ad omega replica watches  oasi faunistica. Escursione a piedi all’interno del parco ove possibile ammirare esemplari di daino e cervo sardo, cinghiali e mufloni allo stato di semi libertà. 
Ore 13.00 Pranzo dai pastori a base di primi, arrosti , formaggi e dolci tipici della tradizione Fonnese.
Visita alla fattoria didattica con illustrazione e proiezioni di documentari sulla vita pastorale. Pomeriggio Proseguimento per Tonara visita del centro storico e di un laboratorio artigianale di produzione di Torrone, tipico dolce Tonarese per eccellenza, della antica e famosa Fontana di Galusè che ispirò Peppino Mereu e cui audemars piguet replica dedicò una poesia base di molti canti della Barbagia.
Visita di laboratori di lavorazione del legno di castagno e noce locale ove vengono realizzati cassapanche mobili e strumenti musicali. Tonara è ultimo paese in Sardegna dove è rimasta attiva Repliche Orologi la produzione di campanacci realizzati secondo metodi tramandati da padre in figlio. 
In serata rientro alle rispettive sedi.


Difficoltà: semplice 
Interesse: culturale, gastronomico, archeologico, naturalistico.
Durata: giornaliera.
Fruibilità itinerario: auto, pullman, bicicletta, moto, a piedi.
Punti di ristoro: in tutti i paesi si trovano dei ristoranti ed agriturismi.
Punti di permanenza: in tutti i paesi si trovano strutture ricettive; hotel, agriturismi, B&B
\
La quota comprende: Guida e accompagnatore a disposizione per tutta la giornata
Per le visite e le escursioni come da programma.
Pranzo tipico composto da: prosciutto, guanciale, salsiccia locale; arrosto di pecora o capra e maialetti del Gennargentu,; pistoccu vino Cannonau acqua di sorgente, formaggi, caffè, mirto, abbardente e dolci tipici.

Prezzo : Adulti €60 - - Bambini sino 12 anni € 45,00
L’escursione verrà effettuata con un minibus da 20 posti con i fuoristrada e con minimo di 15 partecipanti iscritti -
Privacy & Cookie Policy